Filosofia e Scienze umane
Imparo sul Web
Per accedere inserisci username e password

Se non sei registrato scopri cos'è ImparosulWeb la proposta di risorse digitali Loescher.

Se sai già cos'è ImparosulWeb puoi procedere direttamente alla registrazione tramite il seguente collegamento:
Registrati
Filosofia e Scienze umane Filosofia e Scienze umane

Filosofia e Scienze umane
Il portale dedicato all'apprendimento della filosofia e delle scienze umane

Filosofia e Scienze umane
Il portale dedicato all'apprendimento della filosofia e delle scienze umane

Filosofia e Scienze umane
indietro
Materiale Didattico

Kant e Godel


Kant e la teoria dell’incompletezza nella Critica della Ragion Pura: se la conoscenza pretende di essere completa si sottopone al rischio di incoerenza (ossia di essere contraddittoria); se vuole assicurarsi la coerenza, di contro, deve accettare di essere incompleta. Kant ha così anticipato il Teorema dell’incompletezza matematica di Godel? Proviamo a capire.
N.B.: testo a cura di Gianluca Caputo

Ti potrebbero interessare anche

Su questo sito usiamo i cookie. Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.

Personalizza Cookie

Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.

Sempre attivi


Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di navigazione in forma aggregata e anonima.

Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.