Filosofia e Scienze umane Filosofia e Scienze umane
indietro
Booktrailer

Prospettive del pensiero


Corso di filosofia per il triennio della scuola secondaria di secondo grado di Enzo Ruffaldi, Ubaldo Nicola, Gian Paolo Terravecchia, Francesca Nicola.
Una storia della filosofia ampia, completa, flessibile: itinerari di lettura, percorsi e dibattiti filosofici animano l’opera rendendola modulare, attraverso “sentieri” e temi che diversificano la didattica a seconda delle esigenze della classe e del docente.
Prospettive del pensiero è un manuale caratterizzato, in particolare, da una spiccata interdisciplinarità e ricchezza di testi antologici. La didattica più aggiornata, come sempre nei manuali coordinati da Enzo Ruffaldi, è la protagonista indiscussa dei contenuti, sempre offerti nell’ottica di un lavoro per competenze e di una immediata fruibilità in classe, grazie anche all’app Scopri+, di tutto il materiale offerto (oltre alla consueta chiarezza espositiva, continua è la presenza di mappe, anche in versione audio e video, slide in PowerPoint, spezzoni filmici con schede, schemi, verifiche, strumenti e metodi per lo studio).
> vai alla scheda catalogo